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Fly To Italy

Confindustria Brindisi ieri mercoledì 11 ha presentato il progetto Fly to Italy in collaborazione con Aviazione Marittima italiana, Mungo Fly, Fly Emotions e Avio Marche.

Sono intervenute tra l’altro numerose testate giornalistiche regionali , in particolare molto significativo l’intervento al sostegno del progetto della giornalista Enza Attolico portavoce del suo gruppo editoriale Norba sostenitore di questa iniziativa come il gruppo Caroli Hotels

Il progetto dedicato sostegno di tutte le attività dell’indotto aeronautico e turistico (industrie aeronautiche, aeroporti e avio-superfici, strutture turistiche, enti pubblici e privati, piloti).  Nato con l’obiettivo di promuovere l’avio-turismo, le strutture, le imprese aeronautiche del territorio Pugliese nonchè alla divulgazione aeronautica. Ha aperto il convegno attraverso un video messaggio Loredana Capone Assessorato Industria turistica e culturale della Regione Puglia sono intervenuti: il Presidente di Confindustria a Brindisi Patrick Marcucci, Orazio Frigino Presidente di Aviazione Marittima e promotore del progetto, Cesare Rossi presidente Avio Marche, Beppe Fortunato presidente Mungo Fly e rappresentate Aopa regionale, Ameer Amer Amm. unico FLY Emotions, Giulia Puglia Assessorato al turismo comune di Nardò.
I principali obiettivi sono, la creazione di percorsi turistici fruibili attraverso la rete degli «IDROBASI & AVIORESORT di PUGLIA»,veicolando un marchio “Prodotti di Qualità di Puglia” che certificherà le migliori avio-superfici e campi volo della nostra regione.
Negli spazi interni agli IDROBASI & AVIORESORT e nei luoghi della cultura possono essere istituiti servizi di assistenza culturale e di ospitalità per il pubblico. Durante la conferenza sono state individuate le seguenti criticità:
•Difficile sostenibilità economica da delle Aviosuperfici e campi volo.
•Disorganicità delle attività di chi opera nel settore aeronautico locale (molti sforzi per piccoli risultati, dispersione di energie, ecc.).
•Mancanza di coordinamento delle risorse.
•Rischio di generalizzare il significato del termine cultura.
•Parcellizzazione di finanziamenti.
•Inefficacia delle soluzioni “tradizionali”.
Obiettivi:
a) distribuzione di una Cartoguida per i non addetti al settore ;
b) servizio editoriale riguardante i cataloghi e i sussidi catalografici, audiovisivi e informatici, ogni altro    materiale informativo;
c) le azioni utili a veicolare il marchio “Prodotti di Qualità di Puglia” e i collegamenti fisici e immateriali con le aziende a marchio suddetto;

d) i servizi di accoglienza e servizi di informazione, di guida e assistenza turistica;
e) l’organizzazione di mostre e manifestazioni di cultura generale o su tematiche dell’aviazione, nonché di varie iniziative aperte al pubblico.

•Favorire la crescita della domanda potenziale di cultura.
•Utilizzo di Nuove tecnologie e web 2.0.
•Condivisione.
Coordinamento.
•Monitoraggio dei risultati e adozione di indicatori di qualità. •Destagionalizzare l’offerta anche in funzione del prodotto culturale. •Gestione integrata dei servizi.